Come creare Sticker WhatsApp personalizzati
Sticker WhatsApp: ecco come creare i tuoi personali. Come creare sticker personalizzati WhatsApp. Vuoi creare adesivi per WhatsApp? Ecco come fareCreare sticker WhatsApp personalizzatiCome hai sicuram...
Sticker WhatsApp: ecco come creare i tuoi personali. Come creare sticker personalizzati WhatsApp. Vuoi creare adesivi per WhatsApp? Ecco come fare
Creare sticker WhatsApp personalizzati
Come hai sicuramente letto nei nostri precedenti articoli, da qualche settimana ormai WhatsApp ha introdotto gli sticker e gli adesivi personalizzati su Android e iPhone, proprio come Telegram.
Anche se molto recente e nuova, questa funzione che permette di aggiungere sticker e adesivi alle nostre chat e conversazioni di WhatsApp è davvero molto divertente e apprezzata dagli utenti, tanto che sono già tantissimi quelli che stanno cercando un modo facile e veloce per aggiungere nuovi sticker a quelli presenti di default su WhatsApp.
E proprio riguardo questo argomento, recentemente abbiamo pubblicato una guida in cui abbiamo spiegato quali sono le migliori app per scaricare sticker WhatsApp.
Nella guida abbiamo proposto non una, ma ben due app che permettono di scaricare sticker WhatsApp da aggiungere alle chat con amici e conoscenti.
Ma oggi vogliamo fare ancora di più. Se tutte le sticker WhatsApp da scaricare non sono sufficienti per te, oggi ti spieghiamo come creare sticker personalizzati WhatsApp.
Grazie a questa guida potrai creare tantissimi sticker WhatsApp da zero, usando le tue foto e le tue immagini. In questo modo potrai creare sticker e adesivi WhatsApp di amici, parenti, conoscenti, animali o altro ancora partendo dalle foto presenti nella galleria del tuo telefono.
Ma non perdiamo tempo in chiacchiere, passiamo subito all'azione e andiamo a creare i nostri sticker personalizzati WhatsApp.
Creare sticker e adesivi personalizzati su WhatsApp: ecco come
Il procedimento da seguire è molto semplice e alla portata di tutti, anche perché c'è un'app che praticamente si occupa di fare tutto il lavoro sporco.
PROGRAMMA 1
Il programma in questione si chiama Sticker maker for WhatsApp: è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di creare un pacchetto di adesivi e sticker per WhatsApp utilizzando foto o meme.
L’interfaccia dell’app permette di creare i pacchetti di stickers in 3 semplici passaggi: devi solo scegliere un nome per il pacchetto, le immagini da includere (con la possibilità di ritagliare la porzione desiderata disegnando la sagoma con un dito) e pubblicare il pacchetto di adesivi. Veramente semplice e veloce.
NOTA: la funzione di ritaglio delle immagini è un pò delicata da usare. Funziona bene sugli smartphone con pennino, altrimenti col dito risulta un pò complesso selezionare le parti delle immagini da tenere e quelle da tagliare. Consiglio di preparare prima le immagini tramite PC o tramite uno dei tanti siti internet che permettono di togliere lo sfondo dalle immagini. In questo modo creare gli sticker per WhatsApp con questo programma sarà molto più semplice, comodo e veloce.
Ogni pacchetto può contenere fino a 30 adesivi che vanno inseriti negli appositi spazi disponibili.
Una volta pubblicato il pacchetto, sarà reso pubblico nel senso che CHIUNQUE riceverà gli sticker che hai inviato, potrà a sua volta scaricare il pacchetto e ricondividerlo con altri. Esempio: se fai gli sticker a forma di svastica (come ho visto in alcune chat) e li mandi ai tuoi amici, questi li possono scaricare e inoltrare ad altri, che a loro volta li potranno scaricare e inoltrare di nuovo ad altri. Chiaro?
Oltre ad essere semplicissima da usare, l'app Sticker maker for WhatsApp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app (anche se supportata da annunci pubblicitari).
Se dunque vuoi creare sticker personalizzati per WhatsApp, ti consiglio di correre a scaricare subito l'app e di metterti al lavoro. In pochi e semplici passaggi potrai creare i tuoi sticker WhatsApp personalizzati e li potrai usare nelle chat con amici e parenti.
Il tutto in modo facile e veloce.
Ecco una guida dettagliata su come creare i tuoi pacchetti adesivi personalizzati per WhatsApp e iniziare a inviare adesivi personalizzati ai tuoi contatti.
- Vai sul Google Play Store e cerca l’app ‘Sticker maker for WhatsApp’(link appena sotto)
- Scarica l’app ed avviala sul tuo smartphone
- Premi su “Crea un nuovo pacchetto di sticker”
- Inserisci il nome e l’autore del pacchetto di adesivi
- Tocca la nuova opzione di elenco e una pagina si aprirà con il vassoio degli adesivi vuoto
- Aggiungi l’icona del pacchetto di adesivi e quindi tocca il vassoio successivo per aggiungere un nuovo adesivo personalizzato
- Tocca sul vassoio vuoto per aggiungere un nuovo adesivo e ti verrà chiesto di scattare una nuova foto o di importarne una dalla tua galleria
- Dopo aver selezionato la foto, verrà caricata su un editor di immagini
- Ritaglia l’immagine con la punta del dito in base a ciò che ti serve
- Ora salva l’immagine e ripeti questi passaggi per aggiungere altri sticker personalizzati al pacchetto
- Quando hai finito di aggiungere adesivi al pacchetto, tocca l’opzione Pubblica pacchetto adesivo
- Ti verrà chiesto di aggiungere questi adesivi al tuo WhatsApp: accetta e vai all’app WhatsApp per goderti questi nuovi sticker personalizzati appena creati
Sticker Maker for WhatsApp
PROGRAMMA 2
Come migliore alternativa al programma appena presentato, ti consiglio Sticker Studio - Sticker Maker for WhatsApp.
Funziona in modo molto simile, quasi identico, ma penso che la funzione di ritaglio delle immagini sia implementata meglio e sia più precisa.
Provale entrambe e scegli quella che preferisci.
https://youtu.be/jrWJtIWD0w8
PROGRAMMA 3
Se le app appena presentate non fossero di tuo gradimento, abbiamo un'alternativa che offre anche qualcosa in più.
Personal stickers for WhatsApp, infatti, è un’altra applicazione che permette di inviare qualsiasi immagine dallo smartphone come adesivo WhatsApp.
Usare l'app è molto semplice. Bisogna solo rispettare alcune linee guida per le immagini che vai a creare:
- Ogni immagine deve avere uno sfondo trasparente. Per questo è consigliabile avere un editor di immagini per lavorare con i livelli e salvare il risultato in formato PNG (ci sono comunque tante app gratuite che fanno più o meno tutto in automatico e tanti siti internet che fanno la stessa cosa gratuitamente)
- Le dimensioni dell’immagine devono essere 512 × 512
- Ogni adesivo deve essere inferiore a 150 KB come peso massimo. Anche in questo caso ci sono tantissimi siti internet che permettono di ridurre peso e dimensioni delle immagini online e gratis
- Mantenere un margine di 16 pixel tra l’immagine e il bordo esterno del fotogramma
Come anticipato, io preferisco le prime due app segnalate, ma questa è una valida alternativa, forte un pò più scomoda e complessa da usare.
L’applicazione è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e funziona con WhatsApp 2.18.341 e versioni successive.
Conclusioni
Per questa nuova guida sugli sticker e adesivi WhatsApp abbiamo concluso.
Prima di concludere, ecco un paio di link utili utili:
- WhatsApp Beta | Android | Google Play Store, Gratis
- WhatsApp Beta | Android | APKMirror, Gratis
- WhatsApp | iOS | iTunes App Store, Gratis
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate