Installare iOS 11 su iPhone 5 e iPhone 5C NON sarà possibile

iOS 11: iPhone 5, iPhone 5C e iPad 4a gen. perdono il supporto: ecco la lista di compatibilità. iPhone 5 e iPhone 5C non supportano iOS 11iOS 11 non compatibile con iPhone 5 e iPhone 5CCome abbiamo vi...

12 giugno 2017 08:18
Installare iOS 11 su iPhone 5 e iPhone 5C NON sarà possibile -
Condividi

iOS 11: iPhone 5, iPhone 5C e iPad 4a gen. perdono il supporto: ecco la lista di compatibilità. iPhone 5 e iPhone 5C non supportano iOS 11

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

iOS 11 non compatibile con iPhone 5 e iPhone 5C

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, negli scorsi giorni Apple ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 11 per iPhone, iPad e iPod.

Abbiamo dedicato davvero tanto spazio ad iOS 11 e di seguito puoi trovare tutti gli articoli che abbiamo pubblicato sull’argomento:

Tra le tante novità di iOS 11, una purtroppo non è sicuramente positiva: il nuovo OS di Apple infatti non è più compatibile con gli smartphone più vecchi dell'azienda.

In particolare questa volta a perdere il supporto dell'ultima versione di iOS sono iPhone 5 e iPhone 5C, che non potranno installare iOS 11.

Questi dispositivi, dunque, termineranno il loro ciclo di aggiornamenti con le ultime versioni di iOS 10.3.

iOS 11 Compatibilità Con iPhone, iPod, iPad

iOS 11 supporta ufficialmente questi dispositivi:

  • iPad Air 1
  • iPad Air 2
  • iPad Pro 9.7’’
  • iPad Pro 12.9’’
  • iPad mini 3
  • iPad mini 4
  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPod touch 6

Come si vede dalla lista, iPhone 5C e iPhone 5 non sono presenti e quindi non sono compatibili con iOS 11. I possessori di questi smartphone non riceveranno l'aggiornamento.

Il Motivo

Come probabilmente saprai, questi smartphone montano un processore a 32-bit, ma iOS 11 perde proprio il supporto per le applicazioni a 32-bit, ed ecco spiegato il motivo del mancato aggiornamento.

In pratica il loro processore è troppo vecchio per poter sfruttare le novità di iOS 11, tutte pensate in ottica 64 bit. Le prime mosse in tal senso le avevamo viste con iOS 10.3, che avvisava gli utenti dell'obsolescenza delle app a 32-bit, ma ora, con l'arrivo di iOS 11, Apple ha deciso di tagliare completamente i ponti con il passato.

Ci Saranno Problemi Per Chi Possiede Questi Smartphone?

In un primo momento il mancato aggiornamento non dovrebbe rappresentare un grande problema per i possessori di questi smartphone e tablet, poiché iOS 10 sarà ancora largamente supportato.

Con il tempo, però, il sistema operativo potrebbe diventare via via obsoleto, anche in assenza di eventuali aggiornamenti di performance e sicurezza, e si renderà così necessario l’acquisto di un nuovo dispositivo.

Se hai un iPhone 5C o iPhone 5, dunque, ti consiglio di iniziare a mettere da parte i soldi per pensare all'acquisto di un nuovo dispositivo.

E' tutto, alla prossima!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated